BENETLAB S.R.L.

Storia

La BENETLAB S.R.L. è un'azienda specializzata nella produzione di strumentazione da laboratorio destinate al settore dell’industria fusoria. L’azienda produce e la commercializza macchine da laboratorio per determinare le caratteristiche chimico fisiche dei materiali di formatura. Il reparto ingegneria segue anche lo sviluppo di layout, consulenze e progettazione di macchinari speciali e custom made. Il personale tecnico offre anche un servizio di manutenzione e assistenza tecnica.

La società BENET nasce nel 1992 per merito di Ettore Bennati con lo scopo di fornire consulenze tecniche agli operatori nel settore fonderia.

Successivamente dal 1996 l’attività tecnico - commerciale viene integrata con vendita di prodotti per i settori fonderia e non fonderia.

Negli anni successivi l’azienda opera in esclusiva sul territorio italiano per conto di prestigiose società estere quali Georg Fischer +GF+, DISA, Goff , BMD, Vogel & Schemann, Vulcan Engineering, Klein AG promuovendo la vendita dei relativi prodotti.

Oltre alla vendita di macchinari ed impianti per il settore fonderia ed acciaieria l’azienda si specializza nel servizio di assistenza post vendita e verifica della taratura degli strumenti da laboratorio per il controllo delle terre di fonderia.

Nel 2008 l’azienda ha sviluppato una serie di apparecchiature dedicate al controllo delle proprietà delle terre da fonderia introducendo nuove tecnologie per rendere le prove sempre più accurate ed automatizzate. Grazie alle strette collaborazioni maturate con altri operatori leader nel settore industriale delle apparecchiature per laboratorio l’azienda è in grado di proporsi come partner privilegiato per fornitura ed avviamento di laboratori di analisi completi.

Negli anni l’azienda ha investito in un laboratorio R&D che offre consulenza sui materiali di formatura e dove può essere formato il personale che poi gestirà i controlli di laboratorio

Nel 2019 è stata acquisita l’intera proprietà della Lonos Test srl , azienda leader nella produzione di macchine prova metalli. La Lonos Test srl opera in piena sinergia con le nostre attività storiche e che ci consente di realizzare direttamente la maggioranza delle macchine di prova richieste dai laboratori nel settore fonderie di metalli ferrosi e non.

BENETLAB è certificata ISO 9001:2015